Si trasmette il documento in oggetto, obbligatorio per il rientro a scuola per normativa, il quale evita di firmare quotidianamente una autodichiarazione.
Per agevolare il rientro post emergenza, i genitori sono pregati di stamparlo, firmarlo e PORTARLO IN ORIGINALE ALLA SCUOLA DELLO STUDENTE AL MOMENTO DELL'INGRESSO, domani 23 settembre.
In caso di difficoltà verrà fornito alla singola famiglia dalla scuola e dovrà essere riportato al secondo giorno, 24 settembre.
Si specifica che se i genitori si rifiutano di firmare, lo studente non potrà essere ammesso nella comunità scolastica, a tutela di tutti.
Inoltre si pregano tutti i genitori di leggere con attenzione il PROTOCOLLO ANTICOVID e la documentazione relativa pubblicata sul sito dell'istituto area "covid e scuola" in home page
Si ringrazia per la preziosa collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI
SI SPECIFICA SUL PUNTO N° 5 DEL PATTO PER I GENITORI CHE LA FRASE INTENDE QUANTO DEFINITO DAL DOCUMENTO IIS N° 58 DELL'AGOSTO 2020:
"2.3 Alunno o operatore scolastico contatto stretto di un contatto stretto di un caso
Si sottolinea che, qualora un alunno o un operatore scolastico risultasse contatto stretto di un contatto stretto (ovvero nessun contatto diretto con il caso), non vi è alcuna precauzione da prendere a meno che il contatto stretto del caso non risulti successivamente positivo ad eventuali test diagnostici disposti dal DdP e che quest’ultimo abbia accertato una possibile esposizione. In quel caso si consulti il capitolo 2.2.3"
Pertanto uno studente o un operatore che ha un familiare in quarantena per contatto diretto con caso positivo può frequentare gli ambienti scolastici, salvo precauzioni che la famiglia o la persona interessata ritengono di prendere in base al contesto e alla diffusione nel territorio del Covid.