Cos'è il piano di emergenza ed evacuazione (PEE)

Si invia circolare apposita e Piani d'Emergenza dei plessi.

Formazione in materia di Salute e Sicurezza | Università degli Studi di  Parma

CORSO FORMAZIONE PROTEO

SICUREZZA- COVID

MATERIALI DEL CORSO, ALLEGATI:

- DOMANDE E RISPOSTE SULLA GESTIONE SCOLASTICA COVID

- NORMATIVA DI RIFERIMENTO

- SLIDE LEZIONE DOTT.SSA SALIMEI (il video verrà inviato alla mail istituzionale)

- SLIDE LEZIONE ING. PACITTO (il video verrà inviato alla mail istituzionale)

- TEST (PUBBLICATO tra gli allegati)

Si invia circola in oggetto con allegati per ciascun plesso:

- PIANO EMERGENZA
- LOCANDINA PORTA
- MODULO EVACUAZIONE

PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI

CORSI SICUREZZA PER IL PERSONALE

PROCEDURE ANTICOVID A.S. 2020-21

SI INOLTRANO I MATERIALI DEL CORSO

PROTEO FARE SAPERE

DOCENTI

Link del corso DOCENTI

Corso Covid 2¯ed – Indice

1. Presentazione del Corso_2ed
  2. Piano scuola 20-21
  3. Linee guida DDI (analisi)
  4. Chek list DDI
  5. Linee guida 0-6
  6. INTESA OOSS agosto 2020 (analisi)
  7. CORSO AGGIORNAMENTO COVID-19 PACITTO 13_8_20
  8. CORSO ING.PACITTO COVID PERSONALE (video)

Test docenti – Corso Covid 2¯ed

(per rispondere al test: COMPILARE LA TABELLA WORD ALLEGATA e INVIARE ALLA SEGRETERIA VIA MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.istruzione.it)

ATA

Link del corso ATA

Corso Covid 2¯ed – Indice

1. Presentazione del Corso_2ed
  2. Piano scuola 20-21
  3. Igienizzazione-sicurezza ambienti scolastici e CCNL (video)
  4. Igienizzazione-sicurezza ambienti scolastici e CCNL (pdf)
  5. Emergenza Covid (Infezione e Prevenzione) (video)
  6. Emergenza Covid (infezione e prevenzione)
  7. La pulizia nelle scuole in emergenza Covid (video)

Test ATA Corso Covid 2¯ed

(per rispondere al test: COMPILARE LA TABELLA WORD ALLEGATA e INVIARE ALLA SEGRETERIA VIA MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.istruzione.it)

PIANI DI EMERGENZA A.S. 2020-21

Bibbiena, 9 Novembre 2019

A TUTTI I DOCENTI E AL PERSONALE ATA

AI GENITORI E AGLI UTENTI DELL’ISTITUTO AL DSGA

AI FIDUCIARI DI PLESSO

- SITO DELLA SCUOLA E BACHECA REGISTRO

AL COMUNE DI BIBBIENA, Ufficio Scuola

con preghiera di divulgazione in particolare gestore del servizio mensa

p.c. all’RSPP CORRADINI ANDREA- mail

OGGETTO-  SICUREZZA: TRASMISSIONE PIANI DI EMERGENZA A.S. 2020-21.

Gli specifici PIANI DI EMERGENZA dei singoli plessi sono:

1 - consegnati al FIDUCIARIO DI PLESSO affinché in versione cartacea siano COLLOCATI IN UN LUOGO VISIBILE nel plesso;

2 - pubblicati sul sito della scuola AREA SICUREZZA affinché siano visibili per tutti, alunni, operatori e utenti dell’istituto.

A tal fine si specifica quanto segue.

TUTTO IL PERSONALE DEVE PRENDERE VISIONE DEI PIANI D’EMERGENZA DEI PLESSI NEI QUALI PRESTA SERVIZIO (SITO ISTITUZIONALE AREA SICUREZZA, BACHECA CARTACEA NEL PLESSO).

In caso di sostituzione di colleghi assenti in altri plessi è necessario prendere visione del piano d’emergenza dell’edificio.

TUTTI I PREPOSTI (docenti di classe per gli studenti e DSGA per la Segreteria)- sono invitati a controllare la presenza nelle classi/luoghi individuati dell’apposito materiale necessario per l’applicazione del piano di emergenza (elenchi studenti; modulo per l’evacuazione in ALLEGATO)- possibilmente sulla porta.  Il docente coordinatore di classe dovrà inoltre dare indicazioni chiare agli studenti sulle modalità di esodo.

L’ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (AREA PERSONALE)- deve informare il nuovo personale, al momento della presa di servizio, sulla necessità di rendere visione dei piani.

I FIDUCIARI DI PLESSO- devono informare il nuovo personale sulle modalità di evacuazione (procedura, punto di raccolta…).

I COORDINATORI DI CLASSE DI OGNI ORDINE SCOLASTICO- A causa dell’emergenza Covid, al fine di evitare assembramenti, non potranno effettuarsi prove di evacuazione nei plessi. Tuttavia ogni coordinatore avrà cura di dare istruzioni alla classe in n° 1 ora di lezione segnando l’argomento nel registro elettronico della classe, entro il 21/11/2020: illustrazione del piano di emergenza, procedure da seguire in caso di evacuazione, localizzazione del punto di raccolta, comportamenti da tenere nel massimo grado di sicurezza, etc…

GLI UTENTI- (genitori, etc…) e gli operatori dei servizi (servizio mensa, esperti esterni, operai dell’ente locale, etc…) sono tenuti ad informarsi sulle modalità di emergenza e a rispettare le procedure.

Le procedure per la sicurezza sono molto importanti poiché sono tese alla salvaguardia della vita, pertanto tutti devono partecipare con la massima attenzione, anche in caso di prove.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof.ssa Alessandra Mucci

Pagina 1 di 2