Si informa tutta l'utenza che il MIUR invia alla scuola stock di mascherine chirurgiche a "blocchi" periodici, di varie dimensioni per alunni dalla scuola primaria alla scuola secondaria, e per gli adulti. L'istituto ha il compito di distribuire nei plessi per alunni e personale scolastico le mascherine ricevute. Si specifica che la scuola non sceglie la tipologia, ma riceve direttamente le mascherine inviate attraverso corriere dal MIUR e le distribuisce.
La distribuzione viene appositamente catalogata in registri con elenchi dei nominativi e numero delle mascherine distribuite a ciascuno. Ai bambini del tempo pieno vengono date in maggior quantitativo in rapporto al tempo scuola.
Se si verificano involontariamente errori nelle misure consegnate, ciò dipende dalla distribuzione a "blocchi" del MIUR, a volte a periodi settimanali altre mensili. Pertanto l'utenza è pregata di non polemizzare, ma di contattare la segreteria per richiedere informazioni e presentare le proprie necessità.
Per il personale scolastico la Dirigente si è attivata nell'acquisto di mascherine FFP2 e visiere, oltre a richiedere e ottenere donazioni, come quella ricevuta dal Comune di Bibbiena.
Si ringrazia tutti per la collaborazione e ci rendiamo disponibili ad ogni supporto a tutela della salute di bambini, ragazzi e personale scolastico. Restiamo uniti... il periodo che stiamo attraversando richiede coesione, spirito d'intenti e supporto al benessere dei nostri ragazzi.
Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI