AUGURI PASQUA 2021
Raffaello Sanzio, Resurrezione di Cristo, 1501-1502, Olio su tavola.
“Tutte le primavere fanno fatica. Tutte. Anche quella che non vedi. E tutti i cambiamenti, tutte le resurrezioni fanno tanta fatica. E allora noi siamo qui, stanotte, perché vogliamo forzare la primavera a venire… E ogni volta che facciamo crescere qualcosa in cultura, in poesia, in musica, in sensibilità, in amore, in giustizia, in chiarezza, in sincerità… Ogni volta che facciamo salire qualcosa del genere, che vale la pena, la primavera prende più forza…”.
Don Luigi Verdi
Auguri a tutti per una rinascita e un rinnovamento nei nostri cuori e nelle nostre vite.
Vi auguro una Serena Pasqua con i vostri cari.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI
MODALITA' DI RIENTRO A SCUOLA
DAL GIORNO MECOLEDI' 7 APRILE 2021
3 aprile 2021
COMUNE DI BIBBIENA: TAMPONI RAPIDI PER ALUNNI
CLASSI SCUOLA PRIMARIA E CLASSE I SCUOLA SECONDARIA
SI LEGGANO COMUNICAZIONE E LOCANDINA
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 10
31 Marzo 2021
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 31 marzo 2021, alle ore 17.40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.
COVID-19
Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici (decreto-legge)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro della giustizia Marta Cartabia, del Ministro della salute Roberto Speranza, del Ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta e del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.
Il testo prevede la proroga fino al 30 aprile 2021 dell’applicazione delle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021 (salvo che le stesse contrastino con quanto disposto dal medesimo decreto-legge) e di alcune misure già previste dal decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30. In particolare, la proroga riguarda:
- l’applicazione nelle zone gialle delle misure della zona arancione;
- l’estensione delle misure previste per la zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi (superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con circolazione delle varianti) sia con ordinanza del Ministro della salute che con provvedimento dei Presidenti delle Regioni;
- la possibilità, nella zona arancione, di uno spostamento giornaliero verso una sola abitazione privata abitata in ambito comunale.
Il testo prevede la possibilità entro il 30 aprile di apportare modifiche alle misure adottate attraverso specifiche deliberazioni del Consiglio dei Ministri.
Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Per i successivi gradi di istruzione è confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca in zona arancione mentre in zona rossa le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.
[..] Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 20.20.
Il testo del DPCM del 31/03/2021 deve essere ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Si rimanda alla circolare allegata l'organizzazione del rientro a scuola.
1. SCUOLA INFANZIA- PRESENZA, orario normale (servizi di mensa e trasporto)
2. SCUOLA PRIMARIA- PRESENZA, orario normale (servizi di mensa e trasporto)
3. SCUOLA SECONDARIA
a) CLASSI I- PRESENZA (servizi di mensa e trasporto)- ANCHE CORSO MUSICALE
b) CLASSI II E III- DAD; PRESENZA SOLO ALUNNI BES CON PICCOLO GRUPPO