SI TRASMETTONO LE NUOVE DISPOSIZIONI
DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
IN ALLEGATO:
- DPCM 9 MARZO 2020
- DPCM 11 MARZO 2020
- DIRETTIVA N° 2 2020
- DECRETO LEGGE17 MARZO 2020
Si prega di visionare il sito quotidianamente perchè fondamentale canale di comunicazione istituzionale.
Si avverte tutta l'utenza che al momento è sospesa l'apertura al pubblico degli uffici, pertanto si prega - solo in caso di urgente necessità non rimandabile ad altro momento - di contattare la scuola telefonicamente (al mattino ore 9.00- 11.00) e prioritariamente di utilizzare la posta elettronica istituzionale:
TELEFONO- 0575/955716
MAIL- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
GLI UFFICI LAVORERANNO DAL LUNEDì AL VENERDì ORE 8,00-14,00 CON PERSONALE RIDOTTO ("CONTINGENTE MINIMO").
Le presenti disposizioni organizzative accompagnano il DPCM, pertanto hanno validità, al momento, fino al 3 Aprile 2020.
In base alle nuove disposizioni del DPCM del 9/3/2020 si comunica che nelle scuole di ogni ordine e grado saranno "sospese le attività didattiche" fino a venerdì 03 aprile 2020.
Rimane, come da dispositivo normativo precedente, la necessità di attivare procedure di "didattica a distanza".
I bambini della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria devono quotidianamente consultare il Registro Elettronico della scuola accedendo con la propria password, per svolgere i compiti e partecipare alle lezioni on-line che verranno attivate. Gradualmente saranno ampliati gli strumenti utilizzati per le lezioni on-line.
I genitori degli alunni che non hanno la password devono telefonare o richiederla via mail indicando le proprie generalità (nome e cognome del genitore, nome e cognome alunno, classe frequentata, plesso scolastico).
Nel caso di libri lasciati a scuola:
- scuola primaria, il plesso è chiuso e nessuno può accedere;
- scuola secondaria, si prega di inviare una mail con la richiesta dettagliata (libro, collocazione, etc...) esclusivamente per libri strettamente necessari (sarà verificato in seguito se possibile consegnare, senza entrare a scuola; si prega di attendere risposta).
Al momento i docenti assegnano compiti nella sezione "AGENDA" del Registro Elettronico e inseriscono materiali da visionare per lo studio nella sezione "DIDATTICA" del Registro Spaggiari.
SEGUIRANNO S BREVE COMUNICAZIONI SPECIFICHE IN UNA SEZIONE APPOSITA PER LA "DIDATTICA A DISTANZA" (Stiamo valutando la piattaforma migliore per la normativa e il funzionamento didattico).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI