AUGURI
DI
BUONA PASQUA
8 Noè poi fece uscire una colomba, per vedere se le acque si fossero ritirate dal suolo; 9 ma la colomba, non trovando dove posare la pianta del piede, tornò a lui nell'arca, perché c'era ancora l'acqua su tutta la terra. Egli stese la mano, la prese e la fece rientrare presso di sé nell'arca. 10 Attese altri sette giorni e di nuovo fece uscire la colomba dall'arca 11 e la colomba tornò a lui sul far della sera; ecco, essa aveva nel becco un ramoscello di ulivo. Noè comprese che le acque si erano ritirate dalla terra. 12 Aspettò altri sette giorni, poi lasciò andare la colomba; essa non tornò più da lui. (Genesi)
In questo momento particolare in cui mancano abbracci e contatti umani, in questo periodo che rimarrà storico e che sta segnando le nostre vite in tanti modi diversi, auguro a tutti di volare presto come la colomba in un mondo ritrovato e rinnovato, nel quale certamente apprezzeremo le piccole gioie, gli affetti, gli impegni quotidiani, le semplici passeggiate, i profumi e i segni della Natura che sta ritrovando il suo spazio nel pianeta.
Soprattutto avremo riscoperto l’importanza di agire INSIEME: una svolta definitiva per l’umanità, che riuscirà a superare questa crisi non come singolo individuo, ma come collettività. E questa sarà una grande lezione di vita anche per i nostri bambini e ragazzi...
Serena Pasqua 2020 a tutti Voi... a tutti NOI.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ALESSANDRA MUCCI